TERMINI E CONDIZIONI Servizi di Gestione e Manutenzione (a rinnovo annuale)
1. OGGETTO DEL DOCUMENTO
Il presente documento elenca le modalità di fornitura, a fronte del corrispettivo, dei Servizi Annuali di Gestione e Manutenzione di 12 mesi comprensiva di fornitura servizi secondo le specifiche concordate nella Proposta approvata dalle parti.
2. PERFEZIONAMENTO DELL’ACCORDO
L’Accordo è considerato concluso quando il Cliente accetta esplicitamente la Proposta tramite:
Risposta email.
Compilazione del modulo d’acquisto/accettazione.
La Proposta è corredata dal presente documento “Termini e condizioni”, visionabile al link presente nell’email di invio Proposta, nella pagina web contenente il modulo di acquisto e nell’email di conferma di acquisto.
3. DESCRIZIONE DEI SERVIZI E FORNITURE INCLUSI
3.1 – I servizi forniti sono quelli indicati nella Proposta inviata in allegato alla email e concordata. Sono esclusi tutti i servizi non specificati nel presente documento.
3.2 – Richieste di modifica o prestazioni aggiuntive non incluse nella Proposta (es. aggiunta di nuove pagine, restyling sostanziale, traduzioni, strumenti extra) saranno considerate interventi eccedenti. Queste dovranno essere concordate di volta in volta tra le parti, previo esame di fattibilità da parte del Fornitore, con condizioni e corrispettivi da stabilire.
3.3 – I servizi forniti ed inclusi nella Proposta a rinnovo annuale sono i seguenti: registrazione/rinnovo, fornitura spazio hosting condiviso, attivazione certificato SSL, fornitura Privacy e Cookie Policy base, documentazione “Termini e condizioni” (presente solo su siti e-commerce), manutenzione ordinaria del sito web, assistenza tecnica, apporto di modifiche basilari al sito web.
3.4 – Il costo per il rinnovo dei suddetti servizi è carico del fornitore.
3.5 – Eventuali costi extra a rinnovo annuale di strumenti installati sul sito (a titolo di esempio e non esaustivo: plug-in, estensioni, ecc.) saranno comunicati ed il costo sarà aggiunto e sommato all’annualità.
3.5 – Il Fornitore invierà al Cliente una comunicazione a mezzo email per l’imminente scadenza dei servizi a rinnovo annuale con un preavviso non inferiore ai trenta giorni. Il Cliente dovrà esprimere la propria volontà di rinnovo o non rinnovo, compilando l’apposito form raggiungibile da un link presente nell’email di comunicazione.
3.6 – L’email di comunicazione per l’imminente scadenza dei servizi a rinnovo annuale sarà inviata alla casella email che il Cliente ha fornito in fase di accettazione della Proposta. In caso di disattivazione di questa casella o all’insorgere di qualsivoglia evento che renda impossibile al Cliente l’accesso a questa casella dopo la fase di accettazione della Proposta, è responsabilità del Cliente comunicare al Fornitore in maniera tempestiva una nuova casella email alla quale inviare le future comunicazioni. In caso di mancata comunicazione riguardante il cambio di casella email da parte del Cliente, il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o disfunzioni patite dal Cliente.
3.7 – Il Cliente ha la facoltà di non rinnovare i servizi in oggetto e potrà esprimere la propria volontà compilando il form di rinnovo presente nell’email di comunicazione.
3.8 – In caso di rinnovo, il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante gateway online messo a disposizione nel form di rinnovo o tramite bonifico bancario usando i dati comunicati nel form di rinnovo. Se la modalità di pagamento scelta è il bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire eventuale contabile di avvenuto pagamento entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla data di scadenza dei servizi a rinnovo annuale.
3.9 – In caso di ritardo nella fornitura della contabile da parte del Cliente, il Fornitore non potrà garantire il rinnovo dei servizi in oggetto e il Cliente non potrà in alcun modo rivalersi sul Fornitore per eventuali danni o disfunzioni patite a causa del mancato rinnovo.
3.10 – In mancanza di comunicazioni da parte del Cliente, il Fornitore non riattiverà i servizi a rinnovo annuale. In tal caso, il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile.
3.11 – Il Cliente è tenuto a verificare se le documentazioni eventualmente fornite quali: Privacy Policy, termini e condizioni e-commerce e tutti i servizi forniti, sono conformi alle normative vigenti ed alla propria professione o attività.
3.12 – Nel caso in cui il Cliente non ritenga i servizi forniti al punto 11.1 in linea con le sue necessità ed obblighi, è tenuto a comunicarlo espressamente per mezzo e-mail e a fornire a sue spese la documentazione alternativa che il Fornitore provvederà ad inserire all’interno del sito web.
4. TEMPI DI MODIFICA SU SITO WEB
4.1 – Le modifiche richieste dal Cliente saranno valutate caso per caso e le tempistiche definite in base alla complessità e alla disponibilità del web designer relazionata agli orari ed i giorni lavorativi.
4.2 – Le richieste di modifica devono essere inviate tramite il “modulo assistenza cliente” e tutte le comunicazioni successive dovranno avvenire via email all’indirizzo fornito dal Fornitore.
4.3 – Dopo la presentazione dell’anteprima delle modifiche, il Cliente può richiedere modifiche ai contenuti visivi (immagini, video, loghi), al pattern cromatico, ai testi e ai font. Non sono consentite modifiche alla struttura del sito approvata e messa online, salvo previ accordi di restyling a pagamento.
4.4 – Le richieste di modifica devono essere effettuate dal Fornitore entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione di tutto il materiale necessario per la realizzazione.
4.5 – Non si considerano nel conteggio dei tempi di realizzazione i giorni di ritardo del Cliente nella trasmissione delle informazioni richieste.
4.6 – Le parti concordano che l’Accordo non si ritenga violato in caso di ritardi ragionevoli nella consegna dei risultati, causati da fattori non imputabili al Fornitore. Il Cliente sarà informato via email di eventuali ritardi.
4.7 – La rimessa online finale avverrà solo dopo che il Cliente avrà approvato le modifiche richieste
5. CORRISPETTIVI, MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO
5.1 – Il corrispettivo indicato nella Proposta dovrà essere versato dal Cliente secondo le modalità e i tempi concordati. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di non rinnovare i servizi erogati, nonché eventuali forniture di spazio hosting e domini registrati per nome e per conto del Cliente.
5.2 – Il Fornitore rilascerà regolare fattura per ogni prestazione effettuata, a fronte di ogni pagamento ricevuto, tramite cassetto fiscale, PEC o email.
5.3 – Il Fornitore avrà diritto di non erogare i servizi in caso di accettazione della Proposta senza il contestuale pagamento. L’Accordo si perfeziona solo se entrambe le condizioni (accettazione e pagamento) sono verificate, come confermato dal Fornitore attraverso la ricezione della conferma via email o modulo e la contabilizzazione del pagamento sul conto corrente di riferimento.
5.4 – Il Fornitore non erogherà alcun servizio oltre la data di scadenza, che coincide con la data di accettazione del modulo di acquisto o conferma esplicita via email. In casi eccezionali, se le due condizioni precedenti non sono soddisfatte, farà fede la contabilizzazione del pagamento.
6. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
6.1 – Gli obblighi e le responsabilità del Fornitore verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal presente documento e dalla Proposta. Pertanto, in caso di violazione o inadempimento imputabile al Fornitore, esso non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo servizio interessato dall’evento dannoso, al netto delle spese già sostenute. Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare qualsiasi altra richiesta di indennizzo, risarcimento, interesse o onere di alcun genere per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie dovuti alla mancata fornitura del servizio, inclusi domini e spazio hosting condiviso, malfunzionamenti o alla non accettazione della proposta da parte del Cliente.
6.2 – Il Fornitore potrà utilizzare materiale concesso con licenza Open Source o con altri tipi di Licenza Libera (ad esempio: WordPress, OpenCart, ecc…) e si impegna a mantenere regolarmente aggiornato tale materiale per tutto il periodo di tempo coperto dal servizio di manutenzione annuale. Si concorda sin d’ora che il Fornitore non è ritenuto in alcun modo responsabile in caso di malfunzionamenti, assenza di caratteristiche citate o altri vizi di qualsiasi tipo, e in generale per qualsiasi danno diretto o indiretto rilevato. Il materiale utilizzato è infatti preso “as is” (così come si trova al momento dell’utilizzo) senza alcuna garanzia (implicita o esplicita) e il Fornitore non avrà alcuna responsabilità in merito a eventuali malfunzionamenti degli strumenti in oggetto. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze.
6.3 – Per la fornitura dei servizi pattuiti nella Proposta, il Fornitore può avvalersi, a suo insindacabile giudizio e a sue spese, dell’uso di software, plug-in, ecc., offerti gratuitamente o meno da altre ditte, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti. Inoltre, il Fornitore potrà subappaltare a sue spese, anche solo parzialmente, le prestazioni oggetto dell’Accordo.
6.4 – Il Fornitore è l’unico a decidere con quale società di servizi web, quali spazi e rivenditori di domini collaborare, e il Cliente accetta di utilizzare tali servizi senza alcuna obiezione.
6.5 – Il Fornitore non potrà essere, in nessun caso, ritenuto responsabile per ritardi nell’erogazione del servizio causati da: a. disfunzioni nel funzionamento degli apparati del Cliente; b. ritardi da parte del Cliente nel trasmettere al Fornitore le informazioni o la documentazione richiesta; c. guasti ai propri sistemi hardware; d. ritardi dovuti al Gestore dei servizi di Dominio e Hosting; e. cause di forza maggiore (ad esempio: calamità naturali, scioperi, ecc.).
6.6 – Le assistenze, manutenzioni e modifiche non potranno essere effettuate durante i giorni festivi, nei periodi di chiusura per ferie o per altre motivazioni non controllabili dal Fornitore.
6.7 – Il Fornitore offrirà una linea diretta via email per interventi “urgenti” (per “urgenti” si intende un totale malfunzionamento del sito web o il logoramento di parti essenziali che ne limitano il funzionamento). In base al livello di urgenza, il Fornitore avrà il diritto di valutare e procedere con l’intervento al di fuori dei tempi e giorni concordati.
7. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
7.1 – Il Cliente si impegna a consegnare, nei formati idonei alla pubblicazione e in forma definitiva, tutto il materiale necessario da pubblicare sul sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo: testi, immagini, link, cataloghi, file audio e video, logo, ecc.) tramite email.
7.2 – Il Cliente garantisce che i dati, i recapiti e le informazioni forniti ai fini della conclusione dell’accordo siano esatti, veritieri, aggiornati e tali da consentire la sua identificazione. Inoltre, si impegna a comunicare tempestivamente ogni variazione degli stessi.
7.3 – Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio oggetto del presente documento è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione. Pertanto, il Fornitore si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche del servizio, degli strumenti ad esso correlati e di variare le condizioni dell’Accordo in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
8.1 – Il Cliente dichiara di essere il titolare dei dati pubblicati sul sito e ne mantiene la piena titolarità, assumendo ogni responsabilità in merito al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Con “dati” si intende, a titolo esemplificativo e non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, link, ecc. Il Fornitore declina pertanto ogni responsabilità sui dati pubblicati, siano essi sensibili o personali.
8.2 – Il Fornitore, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile per l’uso di dati forniti dal Cliente che, all’insaputa del Fornitore, siano coperti da copyright, violino il diritto di terzi o siano illeciti. Di conseguenza, il Fornitore sarà sollevato da qualsiasi responsabilità per violazioni del diritto d’autore in relazione ai contenuti del sito, a un uso illegale del sito web e alla pubblicazione di contenuti illeciti.
8.3 – Su espressa richiesta del Cliente, il Fornitore potrà fornire le chiavi di accesso amministrative del sito. In questo caso, il Cliente dovrà inviare un’email al Fornitore, assumendo ogni responsabilità relativa all’integrità e al funzionamento del sito web, con espresso esonero del Fornitore da qualsiasi responsabilità per malfunzionamenti o compromissioni dell’integrità del sito stesso. Pertanto, il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o malfunzionamenti causati da modifiche effettuate dal Cliente o da terzi al sito web (a titolo indicativo e non esaustivo: modifiche al codice, disposizione delle directory e/o dei file, nomi dei file, elementi delle pagine, testo, immagini, ecc.). Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere malfunzionamenti causati da lui o da terzi, previo accordo, saranno applicate le tariffe in vigore presso il Fornitore nel periodo corrente.
8.4 – Il Fornitore è estraneo a qualsiasi attività che il Cliente e i suoi collaboratori effettuano in piena autonomia.
8.5 – Il Cliente è il solo responsabile per l’adeguatezza e l’accuratezza di tutti i contenuti, le informazioni e i dati forniti al Fornitore. Il Cliente dovrà rivedere l’esattezza di tutti i contenuti, le informazioni e i dati una volta che il Fornitore li avrà inseriti nel sito web.
8.6 – Il Fornitore non è responsabile per la verifica, il controllo, la modifica o il monitoraggio di qualsiasi contenuto o materiale aggiuntivo inserito dal Cliente o da terzi sul sito web. Se notificato per presunta violazione del copyright, materiale diffamatorio, dannoso, osceno, illegale o offensivo, l’unico obbligo del Fornitore sarà quello di informare il Cliente di tali accuse.
8.7 – Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio. Il Fornitore non è responsabile nei confronti di terze parti per controversie legali, civili o amministrative, danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, perdita di profitti e/o di clientela, interruzioni dell’attività o simili) causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi, basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità, inclusa la violazione della proposta, la negligenza o altro, anche nel caso in cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dalla presente proposta non abbia posto rimedio.
8.8 – Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi informatici, ladri, hacker, cracker, virus informatici, ecc.
8.9 – Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi di cui il Cliente o terze parti sono dotati.
8.10 – Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti certi derivanti dallo sfruttamento delle piattaforme web realizzate, siano esse siti vetrina, landing page, e-commerce o qualsiasi altra tipologia di sito web.
8.11 – Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo documento sia giudicata nulla da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il corrispettivo versato dal Cliente, al netto delle spese già sostenute dal Fornitore.
9. ATTIVAZIONE, RINNOVO O TRASFERIMENTO DOMINIO ED HOSTING
9.1 – In caso di nuova registrazione, rinnovo o attivazione del dominio e del servizio hosting, saranno gestite dal Fornitore in veste di gestore di spazio hosting condiviso. Il dominio sarà intestato alla persona fisica o giuridica indicata dal Cliente. Tale operazione sarà effettuata solo ad avvenuto pagamento del corrispettivo concordato nella Proposta.
9.2 – In caso di trasferimento di dominio già attivo, la richiesta dei codici di migrazione dovrà essere inoltrata dal Cliente al provider sul quale il dominio è ospitato o al vecchio gestore del dominio. L’avviamento della procedura di migrazione verrà effettuata dal Fornitore solo ad avvenuto pagamento del corrispettivo concordato nella Proposta.
9.3 – In caso di trasferimento di dominio già attivo, al quale sono abbinate una o più caselle email, il Fornitore potrà effettuare, su esplicita richiesta del Cliente, la migrazione delle caselle sul nuovo spazio hosting, a patto che il Cliente fornisca i dati di accesso alle caselle esistenti. In caso contrario, il Fornitore non potrà occuparsi dell’operazione di migrazione delle caselle email, e quest’ultima sarà responsabilità del Cliente.
9.4 – Il Fornitore non può garantire la totale assenza di problematiche durante la fase di migrazione, essendo un procedimento automatizzato sul quale non ha pieno controllo. Pertanto, si concorda che il Cliente dovrà preventivamente effettuare un backup in locale del contenuto delle caselle email da migrare, mediante l’utilizzo di client di posta quali, ad esempio, Outlook o Thunderbird.
9.5 – I costi sostenuti dal Fornitore per l’acquisto dei servizi di dominio e hosting in nome e per conto del Cliente non verranno in nessun caso rimborsati al Cliente.
9.6 – Il Fornitore si riserva il diritto di richiedere un importo aggiuntivo qualora il costo del dominio e dei servizi di hosting superi la cifra di 15 euro IVA inclusa, specialmente per lavorazioni particolari o per eventuali servizi aggiuntivi sul dominio, quali ampliamento di caselle email, spazio hosting, ecc., secondo il listino del Fornitore; il Cliente potrà valutare se accettare o declinare.
9.7 – Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio oggetto del presente documento è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi, il Fornitore si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche del servizio, degli strumenti ad esso correlati e di variare le condizioni dell’Accordo in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
9.8 – I servizi di registrazione dominio e fornitura spazio hosting condiviso hanno durata di dodici mesi, senza tacito rinnovo, se non diversamente specificato nella Proposta.
9.9 – Il costo del rinnovo di spazio hosting condiviso e dominio è a completo carico del Fornitore ed inclusi nel pacchetto. Il costo del rinnovo di tali servizi potrà subire variazioni; in tal caso, il Fornitore provvederà ad avvisare il Cliente con un preavviso di trenta giorni.
9.10 – Il Cliente assicura che il dominio richiesto non viola eventuali diritti di terzi.
9.11 – Il Fornitore non esercita alcuna influenza sull’attribuzione del dominio e non garantisce che i domini richiesti dal Cliente vengano attribuiti e che, se attribuiti, non siano esenti da diritti di terzi o non vengano meno nel tempo.
9.12 – Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione del dominio comporta l’inserimento dei dati sensibili della persona fisica o giuridica da lui indicata come intestatario del dominio all’interno di un registro pubblicamente accessibile conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta. Resta inteso che il Fornitore si riserva comunque di comunicare tali dati, a tutela dei propri diritti ed interessi.
10. Backup del Sito Web e Richiesta di Migrazione
10.1 – Il backup del sito verrà fornito in formato HTML e CSS, senza infrastruttura CMS e database. Se il Cliente necessita di tali dati per la migrazione, il Fornitore, su espressa richiesta del Cliente durante il periodo di manutenzione, utilizzerà il plugin Duplicator per scaricare il sito e inviarlo. Tale servizio sarà disponibile solo se richiesto durante il periodo di erogazione dei servizi attivi. Scaduti i termini e in caso di mancato rinnovo, il Cliente potrà ricevere solo la copia del sito web inviata a fine lavorazione in formato HTML, senza i database del CMS, e gli accessi all’area back-end saranno persi (funzioni blog, caricamento prodotti, ecc.), applicabile solo a siti senza infrastruttura e-commerce.
10.2 – Il Cliente ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento il backup del sito e dei relativi database, senza costi aggiuntivi, inviando una richiesta all’indirizzo rinnovi@quisitiwebagency.it. La richiesta dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi prima della scadenza del dominio; oltre questo limite, il Fornitore non potrà garantire la fornitura del backup in tempo utile. Il codice di migrazione, così come il backup in formato HTML, sono già stati inviati via mail al termine della lavorazione. Il Fornitore si impegna a fornire eventuali backup richiesti entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta, nel medesimo stato del sito.
10.3 – Nel caso in cui il Cliente richieda la riattivazione del dominio oltre i termini concordati, eventuali costi aggiuntivi saranno a carico del Cliente. La migrazione del sito a un altro hosting comporterà la disattivazione degli aggiornamenti di eventuali strumenti a pagamento utilizzati per il sito, e il Fornitore non sarà responsabile per la funzionalità del sito dopo la migrazione. La responsabilità dell’operazione di migrazione sarà esclusivamente del Cliente o di una terza figura da esso incaricata, a meno che l’operazione non sia stata concordata e preventivata con il Fornitore.
10.4 – Il Fornitore non offre servizi di archiviazione backup del sito.
11. COPYRIGHT, PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED UTILIZZO MATERIALE
11.1 – In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 sulla protezione del diritto d’autore e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del software web è protetta a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi quelli relativi alle licenze Open Source o altri tipi di Licenza Libera cui è soggetto il CMS WordPress ed altro software, anche di terze parti, utilizzato. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare le relative licenze d’uso.
11.2 – In base alle norme sopra citate, la proprietà intellettuale della prestazione svolta e del materiale grafico/web sviluppato è del Fornitore (a titolo di esempio non esaustivo: template grafico del sito, impostazioni, eccetera), il quale ha facoltà di riutilizzo del suddetto materiale apportando le modifiche necessarie alla personalizzazione di future lavorazioni; il Cliente ha diritto d’uso illimitato nel tempo del sito web per fini economici e commerciali, rinunciando al contempo a qualsiasi richiesta di esclusiva che abbia come oggetto il materiale di proprietà intellettuale del Fornitore.
11.3 – Il Fornitore, per tutelare la prestazione svolta, potrà inserire in ogni pagina delle meta-informazioni contenenti il nome dell’autore e del suo sito web; potrà inoltre inserire commenti nelle estensioni di propria produzione.
11.4 – Il Cliente acconsente che il Fornitore esibisca nel proprio portfolio, a titolo prettamente dimostrativo, immagini e informazioni relative al sito da lui realizzato. Inoltre, il Cliente acconsente all’inserimento nel sito web di un collegamento ipertestuale che consenta al Fornitore di essere riconosciuto come autore del progetto web sviluppato nella forma di “powered by…”, o “realizzato da…”.
12. RICHIESTA CODICE DI MIGRAZIONE
12.1 – Il Cliente ha facoltà di richiedere al Fornitore il codice di migrazione del dominio registrato. La richiesta dovrà essere inoltrata per mezzo raccomandata o PEC con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Qui Siti Web di Domenico Zambetti
Via Giulio Petroni 136/F – 70124 Bari
o mediante PEC all’indirizzo: domenicozambetti@pec.it
12.2 – Il Fornitore si impegna a fornire il codice entro settantadue ore dalla ricezione della richieste.
12.3 – Nel momento in cui il Cliente decidesse di trasferire il proprio dominio presso un altro provider, e quindi di interrompere i rapporti con l’attuale Fornitore, quest’ultimo, dopo aver fornito al Cliente il codice di migrazione, sarà sollevato da qualsiasi responsabilità inerente la gestione del dominio nonché del sito e delle caselle email ad esso collegate. Dal momento in cui il Fornitore invia il codice di migrazione, il Cliente sarà il solo responsabile per la gestione di tutti i dati ed il materiale collegati al dominio.